Imbiancatura casa a Milano

Il tuo imbianchino a Milano offre un impeccabile servizio di imbiancatura casa a Milano. Imbiancare casa è un’operazione necessaria da effettuarsi ogni tot. anni. Molto dipende da come e quanto vivi la casa e dove essa è situata.

L’imbiancatura della casa è necessaria per disinfettare le pareti degli ambienti e garantire la salute, il confort ed anche la gradevolezza estetica per le persone che vivono al suo interno.

Se vivete la casa a 360 gradi, cucinate spesso, ci sono bambini e/o animali domestici, fumate in casa allora è necessario effettuare una imbiancatura regolarmente ogni tre/quattro anni. Lo stesso discorso vale per una casa esposta in località umide, esposte a nord e in luoghi poco esposti al sole. In questo caso l’imbiancatura sarà necessaria non solo per disinfettare le pareti ma, molto probabilmente, anche per rimuovere antiestetiche e nocive muffe.

Un altro fattore che incide sulla frequenza con cui effettuare l’imbiancatura di casa è l’utilizzo di precedenti pitture scadenti ed eccessivamente economiche. Tali pitture hanno una durata minore. Se hai sempre usato una idropittura lavabile il tempo medio di durata è sempre di 3-4 anni ma se precedentemente avete usato una tempera allora le pareti possono annerire più in fretta, soprattutto se l’ambiente è umido.

Allora quali sono i prodotti più indicati? Se non vuoi sbagliare, affidati al mio servizio di imbiancatura casa a Milano. Intanto qualche consiglio, che in fase preliminare di scelta ti potrà essere utile.

Per verificare se la pittura è di buona qualità occorre immergere il dito indice e sfregare la pittura che ha aderito al dito contro il pollice: se al tatto senti che la pittura è granulosa allora la pittura non è di buona qualità. Al contrario, se la senti liscia allora si tratta di una pittura di buona qualità.

La pittura più utilizzata per gli interni di casa è l’idropittura. E’ adatta agli ambienti in cui viviamo poiché non contiene componenti chimici nocivi per la salute. E’ dunque adatta ad ambienti come la camera da letto, la cameretta dei bambini e il salotto. La versione lavabile è ancor più gettonata poiché assicura un ottimo grado di copertura ed è allo stesso tempo pulibile con un semplice panno inumidito.

Dopo aver scelto la tua pittura di buona qualità non ti rimane altro che contattarmi e richiedere il mio servizio di imbiancatura casa a Milano: risultato garantito, serietà e professionalità al tuo servizio!

Richiedi un preventivo gratuito